La Marvel annuncia il ritorno di John Romita Jr.
Dopo sette anni alla DC Comics, John Romita Jr. torna alla Marvel, la compagnia che lo ha lanciato e consacrato come un maestro contemporaneo
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Tra i suoi lavori più significativi, le frequenti apparizioni su Daredevil accanto a Frank Miller, con cui firmerà anche la celeberrima storia Daredevil: L'Uomo senza paura; uno dei cicli più longevi e di successo di sempre dedicati a Peter Parker, in grado di rilanciare la testata Amazing Spider-Man, con John Michael Straczynski ai testi; le storie di Wolverine scritte da un altro grande sceneggiatore come Mark Millar. Passato alla DC Comics, lavora sul personaggio di Superman su testi di Geoff Johns e, assieme a un altro autore importante come Scott Snyder, su All Star Batman e Robin. Ecco le sue rapide dichiarazioni riguardo il ritorno alla Marvel.
Romita Jr. - Sono stato davvero fortunato in diverse occasioni della mia vita ed ora posso aggiungere quest'ultima evenienza alla lista. Sono tornato alla Marvel, la compagnia in cui è iniziata la mia carriera, e non potrei essere più entusiasta! In questo momento, letteralmente, sto lavorando al mio prossimo grande progetto ed è grandioso!! Sono eccitato come lo ero il mio primo giorno e farò del mio meglio per dare spettacolo ancora una volta. Spero che anche i fan possano apprezzare.
Fonte: Marvel