La Marvel annuncia il ritorno dei Marvel Zombies!

La Marvel rilancia i Marvel Zombies, la versione più terrificante dei suoi super eroi

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Marvel Zombies, teaser di Inhyuk Lee

Il caso vuole che nel giorno in cui viene annunciata la fine di The Walking Dead la Casa delle Idee annunci il ritorno di Marvel Zombies, saga innescata nel 2005 proprio da Robert Kirkman (e Sean Phillips), quando non era ancora un'icona del Fumetto indipendente e tentava di farsi un nome lavorando per le major.

In merito al nuovo progetto si sa pochissimo: la Marvel ha infatti diffuso un teaser disegnato da Inhyuk Lee, che sarà il copertinista della pubblicazione al debutto il prossimo ottobre. Nessuna informazione sul team creativo all'opera, solo una frase: "I morti cammineranno ancora". Detto ciò, il Comic-Con International di San Diego è ormai vicino, perciò è altamente probabile che presto ne sapremo di più.

Vi ricordiamo che la prima apparizione dei Marvel Zombi risale alla run di Mark Millar e Greg Land su Ultimate Fantastic Four, quando i protagonisti vennero a contatto con Terra-2149, una variante dell'Universo Marvel in cui un virus aveva trasformato gran parte della popolazione mondiale (eroi compresi) in mangiatori di carne umana.

Dopo le prime due miniserie firmate da Kirkman e Phillips, sono stati lanciati diversi sequel, spin-off, tie-in (come quello di Secret Wars) e bizzarre variazioni sul tema, compreso un crossover con L'Armata delle Tenebre, in collaborazione con Dynamite. L'ultima iterazione risale allo scorso autunno: Marvel Zombie, al singolare, miniserie scritta da W. Maxwell Prince, disegnata dal nostro Stefano Raffaele e inedita in Italia.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste