La Marvel annuncia Gamma Flight, uno spin-off di Immortal Hulk

La Marvel ha annunciato la pubblicazione di un nuovo titolo, Gamma Flight, spin-off dell'acclamata serie Immortal Hulk

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Tra le serie Marvel che hanno riscosso maggior successo negli ultimi anni, troviamo senza ombra di dubbio L’Immortale Hulk, scritta da Al Ewing per i disegni di Joe Bennett. Dalle pagine di quest’acclamata testata, nascerà Gamma Flight, titolo firmato dallo sceneggiatore britannico insieme a Crystal Frasier (che debutterà a giugno su Marvel’s Voices: Pride #1); i disegni, invece, saranno opera di Lan Medina.

Come potete ammirare dalla copertina del primo numero realizzata da Leinil Francis Yu, la squadra sarà composta da personaggi legati al Golia Verde: Puck (Eugene Judd), l’Uomo Assorbente (Carl Creel), Titania (Mary MacPherran), Sasquatch, la dottoressa Charlene McGowan e un Rick Jones vittima di un’orribile trasformazione. Sono tutti fuggitivi, ricercati dalle autorità ma hanno una sola missione: trovare e fermare Hulk. Il richiamo ad Alpha Flight (gruppo canadese ideato da Chris Claremont e John Byrne) è evidente sia per il nome, sia per la presenza in squadra di alcuni membri.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di Ewing e Frasier rilasciate a margine dell’annuncio:

EwingGamma Flight è un'opportunità per esplorare alcuni dei concetti e sviluppare spunti presi da Immortal Hulk nel proprio spazio, ricostruendo la famiglia ritrovata che si è riunita su quelle pagine e mettendola in azione contro certe brutte e strane cose negli angoli inesplorati del mondo gamma. Ci siamo scambiati delle idee per un po’ e sospetto che il risultato sia qualcosa che piacerà ai fan vecchi e nuovi di Hulk.

Frasier – Lavorare con Al lo scorso anno in qualità di consulente su Immortal Hulk è stata un’esperienza meravigliosa. È intelligente, incredibilmente creativo e aperto a ogni confronto. Collaborare con lui per scrivere un’intera serie è stato meraviglioso. È così facile scambiarsi elementi tali da rendere una buona idea ottima. E la sua conoscenza delle minuzie di Hulk degli ultimi sessant’anni è davvero una cosa da non credere.

Gamma Flight #1, copertina di Leinil Francis Yu

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste