La Marvel annulla due variant cover di Milo Manara
Marvel Comics ha ufficialmente annullato le copertine alternative per Thor #2 e Avengers & X-Men: Axis #1 firmate da Milo Manara
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
La vicenda Milo Manara/Donna Ragno sembra non trovare mai una conclusione definitiva. Se ad agosto non eravate su Marte, saprete che si è scatenata una spiacevole polemica attorno alla variant cover del numero d'esordio di Spider-Woman, nuova serie All-New Marvel NOW! scritta da Dennis Hopeless e disegnata da Greg Land.
[caption id="attachment_23101" align="alignleft" width="210"] Spider-Woman #1, variant cover di Milo Manara[/caption]
Insomma, se davvero vi siete persi questo circo, avete tutta la nostra invidia. Qualche giorno dopo, quando pareva ormai che il putiferio si fosse spento, l'Editor-in-Chief Marvel, Axel Alonso ha chiesto scusa a tutti facendo alzare non poche sopracciglia tra i lettori. Ma tant'è, almeno lo spiacevole episodio poteva dirsi davvero concluso. Ma a riaprire la ferita ci pensa la Marvel stessa che, con una mossa che definiremmo indelicata, nelle ultime ore ha annullato le prossime due variant cover previste di Milo Manara: quelle per Thor #2 e Avengers & X-Men: Axis #1, rispettivamente in uscita a ottobre a novembre. Il distributore Diamond ha comunicato che ad occuparsi della seconda ci penserà l'illustratrice Siya Oum mentre l'autore della copertina per la novella Tonante resta ancora da annunciare, se non da scovare.
Fonte: CBR