La Marvel accoglie la petizione: i nomi di Joe Simon e Jack Kirby appariranno sulla statua di Capitan America
L'iniziativa nata dal nipote di Joe Simon e sostenuta dai fan ha avuto successo: sì della Marvel ai nomi dei creatori di Capitan America sulla statua
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Lo svelamento della statua aveva portato del malcontento tra gli appassionati quando si sono accorti che i creatori della Sentinella della Libertà non veniva menzionati alla base del monumento: è nata così una petizione che chiedeva a gran voce che i nomi di Joe Simon e Jack Kirby apparissero sulla targa.
Quando la gente guarderà questa statua, non dovrà sentirsi ispirata solamente da ciò per cui il personaggio ha lottato, ma anche dalle sue origini. Joe Simon e Jack Kirby, due autori ebrei e americani, hanno creato Capitan America per difendere i valori e la giustizia in cui hanno sempre creduto, nonostante le discriminazioni che hanno subito da giovani, crescendo durante la Grande Depressione.
Fonte: CBR