La Marvel a caccia di scrittrici?
Sembra che la Marvel voglia infoltire il numero di scrittrici nel suo organico: una mossa in totale controtendenza in un comicdom dominato dagli uomini
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Dopo aver rivoluzionato i suoi eroi, secondo alcuni troppo debitori delle versioni cinematografiche, e dopo aver dedicato una decina di testate alle sue supereroine, il prossimo tabù che la Marvel Comics pare voglia rompere è quello sul numero delle scrittrici che ha in organico. Da sempre le sceneggiatrici sono una minuscola categoria in un comicdom dominato dagli uomini, protagonista ogni mese di statistiche impietose sui diversi portali statunitensi. Un cambio di trend sarebbe di conseguenza una buona notizia per tutto il settore.
Si tratterebbe della scrittrice della serie Lumberjanes, Noelle Stevenson e di Kate Leth che al momento lavora ai testi di Bravest Warriors e Fraggle Rock. Insomma, sembra che la Casa delle Idee abbia messo gli occhi sul vivaio di sceneggiatrici dei BOOM! Studios per migliorare le sue statistiche di gendercrunching.
Stay tuned!
Fonte: Bleeding Cool