La magia di MinaLima: in libreria il libro sullo studio grafico che ha dato vita al mondo di Harry Potter

È finalmente disponibile in libreria La magia di MinaLima, il libro sullo studio grafico che ha dato vita al mondo di Harry Potter

Redattore per badtaste.


Condividi

È finalmente disponibile in libreria La magia di MinaLima, il libro sullo studio grafico che ha dato vita al mondo di Harry Potter e Animali Fantastici.

I capi dello studio sono Miraphora Mina e Eduardo Lima, noti appunto come MinaLima, che hanno curato ogni aspetto grafico dei film della saga del Wizarding World.

Ecco la descrizione del volume:

Tutto cominciò con una lettera… Venti anni fa, Miraphora Mina e Eduardo Lima furono contattati da Warner Bros. per ideare l’universo grafico dei film di Harry Potter. Insieme crearono molti oggetti di scena destinati a diventare iconici, come la lettera di Harry da Hogwarts, La Gazzetta del Profeta e i Tiri Vispi Weasley. La Magia di MinaLima ripercorre e insieme celebra il design e il genio creativo che illuminano il mondo magico di J.K. Rowling, con affascinanti approfondimenti e retroscena e incredibili elementi interattivi, tra cui la Mappa del Malandrino e l’arazzo della famiglia Black.

LO STUDIO

MinaLima è uno studio di graphic design fondato da Miraphora Mina e Eduardo Lima. Dal 2009 il loro studio londinese ha continuato a contribuire a Wizarding World, il mondo magico di Harry Potter, partecipando a numerosi progetti che spaziano dall’editoria ai parchi a tema. Di recente, Miraphora e Eduardo sono tornati a lavorare sul mondo magico, questa volta per creare l’identità grafica dei film di Animali Fantastici. MinaLima è noto a livello internazionale per la sua straordinaria capacità di raccontare storie attraverso i progetti grafici. Il loro inconfondibile stile ha anche dato vita a una collana colorata e interattiva che raccoglie i classici più amati di sempre, tra cui Peter Pan, Alice nel paese delle meraviglie Pinocchio.

BadTaste è anche su TikTok, seguiteci!

Continua a leggere su BadTaste