La locandina di In The Shadow

Un gruppo di ragazzi torna nei luoghi di vecchi omicidi. Il nuovo horror francese In The Shadow, diretto da Paul Ozcan, riuscirà a portar avanti la brillante tradizione di genere d'oltralpe?

Condividi

Fonte: bloody-disgusting.com

E' un nuovo horror proveniente dalla Francia, ma è stato girato in lingua inglese: si chiama In The Shadow ed è stato diretto da Paul Ozcan.

La Francia, insieme alla Spagna, già da qualche anno rappresenta la più interessante alternativa in termini di cinema horror. A differenza del paese iberico, ha impostato il suo cinema di genere su film molto espliciti visivamente, anche a discapito dell’atmosfera; su tutti Alta Tensione di Alexandre Aja, Martyrs di Pascal Laugier, Frontiers: Ai confini dell’inferno di Xavier Gens e il film, a tratti insostenibile, di Alexandre Bustillo e Julien Maury: A l’intérieur, uscito nel 2007 ma purtroppo ancora inedito in Italia.

Dalle pochissime informazioni disponibili sembra però che In The Shadow possa fare eccezione. Alcuni passaggi del comunicato, e in particolar modo la locandina, sembrano orientare la pellicola verso un horror d’atmosfera.

La trama si concentrerà su un gruppo di giovani: al fine di raccogliere elementi di prova per la loro tesi di dottorato, tre studenti di criminologia decidono di andare, con tanto di telecamera, per i luoghi in cui un noto serial killer ha eseguito le sue gesta omicide. Ma presto sapranno che la decisione di entrare in una sorta di "santuario" non sarà priva di conseguenze...

Ecco il comunicato ripreso da Bloody Disgusting e, di seguito, la locandina del film:

Pauroso, inquietante e letale. Se stai cercando il film più spaventoso di quest’anno, non chiedete ai vostri amici e familiari, chiedete ai registi horror di ogni parte del mondo. La maggior parte di loro ha già letto la sceneggiatura di In The Shadow, girato a Parigi, ed hanno contribuito a diffondere il passaparola su questo film.
Dall’underground al mondo mainstream, dal Canada al Giappone, la sceneggiatura è passata attraverso le mani di ogni persona che lavora per questo genere di film.
Nella tradizione della new wave del cinema horror francesce, la gente si aspetta una paura di tipo esotico.
Questo film interpretato da Maximilien Poullein (The Horde), Jordan Jones (EBTV, Beverly Hills Chiwawas), Emmanuelle Coutellier (The Zero Hour), è il primo lungometraggio diretto da Paul Ozcan. In The Shadow è anche il primo film del produttore canadese Philémond-Montout Jimmy.

Il film dovrebbe essere distribuito a fine 2010.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste