La locandina di Cannes 2010, prime indiscrezioni sui film

Tree of Life di Terrence Malick, Wall Street 2 di Oliver Stone, Black Swan di Darren Aronofsky e il ritorno di Woody Allen: ecco le prime indiscrezioni sui film presentati al Festival di Cannes 2010. E la locandina ufficiale...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: varie

Mentre arriva online la locandina della 63esima edizione del Festival di Cannes, che si terrà dal 12 al 23 maggio, c'è grande attesa per l'annuncio dei film che verranno presentati durante la grande manifestazione cinematografica.

Negli ultimi giorni si sono susseguite numerose indiscrezioni, ecco le più insistenti:

  • Robin Hood, la cui uscita in Italia è peraltro stata anticipata al 12 maggio, aprirà il festival.

  • Sembra che quasi sicuramente Tree of Life, attesissimo film di Terrence Malick (La Sottile Linea Rossa), verrà presentato sulla Croisette. Lo rivela Sara Rose, a capo del reparto acquisizioni della Apparition. Poco tempo fa lo stesso presidente della compagnia che distribuirà il film Bill Pohlad aveva confermato che la pellicola era "ormai effettivamente pronta". Non è chiara la sezione nella quale il film con Brad Pitt e Sean Penn potrebbe essere inserito (si specula che non farà parte della selezione ufficiale).

  • indieWIRE segnala una serie di altri titoli, tra cui Wall Street: il Denaro Non Dorme Mai di Oliver Stone e You Will Meet a Tall Dark Stranger di Woody Allen.

  • Si parla anche di Biutiful di Alejandro Gonzalez Inarritu, Black Swan di Darren Aronofsky, Somewhere di Sofia Coppola, The Rum Diary di Bruce Robinson (con Johnny Depp)

  • La presenza di Juliette Binoche nella locandina ufficiale lascia immaginare che il film di Abbas Kiarostami nel quale interpreta la protagonista, Certified Copy, verrà presentato al festival.

Nelle prossime settimane vi terremo aggiornati sulle indiscrezioni legate alla lista, in attesa dell'annuncio definitivo.

A presiedere la giuria di quest'anno sarà Tim Burton, già membro della giuria nel 1997 e nel 2006. La selezione ufficiale dei film presentati al Festival verrà annunciata a metà aprile.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste