La Lionsgate supera il miliardo di dollari anche nel 2013

Grazie a La Ragazza di Fuoco e Now You See Me, la Lionsgate entra nella top-6 degli studios e supera il miliardo di dollari sia negli USA che fuori...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La Lionsgate ha annunciato di aver raggiunto due importanti traguardi ad oggi nel 2013: il raggiungimento del miliardo di dollari in incassi negli Stati Uniti e di un altro miliardo di dollari al box-office internazionale. La Lionsgate è l'unica casa di produzione a sfondare questa quota in un anno negli USA oltre alle major tradizionali di Hollywood, e il 2013 è il secondo anno consecutivo in cui ciò avviene, grazie all'acquisizione della Summit Entertainment e al successo di Hunger Games.

Quest'anno è stata la combinazione degli incassi di Hunger Games: la Ragazza di Fuoco e del film della Summit Now You See Me a permettere allo studio di arrivare a 1.025 miliardi di dollari negli USA entro il 22 dicembre, ottenendo il 10% della quota di mercato ed entrando a far parte dei sei studios più importanti. Nel resto del mondo la Lionsgate ha raccolto 1.227 miliardi di dollari, per un incasso complessivo mondiale di 2.252 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Nel dettaglio, La Ragazza di Fuoco ha incassato finora 372 milioni di dollari negli USA e 393.6 milioni di dollari fuori dagli USA, per un totale di 765.6 milioni di dollari in cinque settimane (il primo episodio ha incassato complessivamente 691 milioni di dollari). Now You See Me ha incassato invece 118 milioni negli USA e 236 milioni fuori dagli USA, per un totale di 354 milioni di dollari in tutto il mondo.

Continua a leggere su BadTaste