La Lionsgate sta pensando di sviluppare prequel o sequel della saga di Hunger Games

La saga di Hunger Games si avvia alla conclusione, ma la Lionsgate sta prendendo in considerazione l'idea di sviluppare prequel o sequel

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Durante una conferenza sugli utili la Lionsgate ha ricevuto numerose domande dagli investitori riguardo i piani su possibili nuovi franchise ora che la saga di Hunger Games si avvia alla conclusione.

Il CEO Jon Feltheimer ha rassicurato gli investitori rispondendo che lo studio avrà molti altri film di successo dopo l'uscita del Canto della Rivolta - Parte 2, ma ha anche aggiunto che la compagnia ha intenzione di capitalizzare ulteriormente sul franchise "prendendo in considerazione l'ipotesi di prequel e sequel", spiegando di guardare con interesse a ciò che la Warner Bros. sta facendo con il franchise di Harry Potter, sviluppando degli spin-off inediti basati sul libro Gli Animali Fantastici - Dove Trovarli.

La Lionsgate ha affrontato molto più di petto il franchise di Hunger Games rispetto a quanto fatto dalla Summit Entertainment con Twilight (le due compagnie si sono fuse). La mini-major ha fatto sue le lezioni apprese dalla Summit, e ha gestito in maniera più strutturata anche la divisione in due parti dell'ultimo capitolo della saga. Non c'è dubbio che farà di tutto per sviluppare ulteriormente il franchise, anche perché la storia si presta per ulteriori approfondimenti, in particolare prequel e spin-off (dopotutto ci sono 73 Hunger Games dei quali non si sa nulla). Molto dipende dalla disponibilità di Suzanne Collins di collaborare, e in questo senso è interessante il commento di Feltheimer sull'interesse nei confronti di quanto sta facendo la Warner con Harry Potter (Gli Animali Fantastici - Dove Trovarli verrà sceneggiato dalla stessa J.K. Rowling). Proprio il possibile coinvolgimento della Collins sarà la chiave per realizzare qualcosa di inedito, anche solo per ricevere l'approvazione dei fan, un fattore importantissimo per franchise come questi.

Vi terremo aggiornati!

Scritto da Danny Strong e Peter Craig e diretto da Francis Lawrence Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 sarà nei cinema statunitensi il 20 novembre 2015.

Questa la sinossi ufficiale:

In Hunger Games: il Canto della Rivolta – Parte 2, con la nazione di Panem ormai nel pieno di una guerra civile, Katniss (Jennifer Lawrence) affronta finalmente il Presidente Snow (Donald Sutherland) in uno scontro finale. Assieme a un gruppo formato dai suoi più cari amici - inclusi Gale (Liam Hemsworth), Finnick (Sam Claflin) e Peeta (Josh Hutcherson) – Katniss parte per una missione con l'Unità del Distretto 13 mettendo a rischio la propria vita per tentare di assassinare il Presidente Snow, sempre più ossessionato dalla volontà di ucciderla. Le trappole mortali, i nemici e le scelte morali che attendono Katniss saranno sfide molto più pericolose di quelle da lei affrontate nell'arena degli Hunger Games.

Nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Sam Claflin, Jena Malone, con Stanley Tucci e Donald Sutherland.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste