La Legendary rinuncia al sequel dell'Uomo d'Acciaio per un pezzo di Interstellar

La Warner Bros. non ha voluto coinvolgere la Legendary Pictures nel sequel dell'Uomo d'Acciaio: in cambio, la compagnia co-finanzierà Interstellar di Christopher Nolan...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come sapete, dopo molti anni e molti successi la Warner Bros. e la Legendary Pictures hanno sciolto il loro accordo di produzione, e quest'ultima ne ha stretto uno nuovo con la NBC Universal.

Tuttavia l'Hollywood Reporter conferma oggi che le due compagnie dovranno mantenere stretti i rapporti per alcuni film ancora in uscita, come Il Settimo Figlio, 300: L'Alba di un Impero e Godzilla (co-finanziati dalle due compagnie e distribuiti dalla Warner), e che nonostante il "divorzio" la Legendary avrà una importante fetta anche di Insterstellar di Christopher Nolan, del quale finanzierà il 25% (o più) del budget. Le riprese del kolossal di Christopher Nolan sono appena iniziate, e in effetti quando le due compagnie si sono separate in molti si sono chiesti che ne sarebbe stato del legame tra Nolan e la Warner (la Legendary Pictures ha contribuito molto al successo di questo rapporto).

A quanto pare tutto ciò è dovuto alla vera vittima del divorzio, ovvero il sequel dell'Uomo d'Acciaio: Kevin Tsujihara ha rifiutato di dividere spese e profitti del film con la Legendary Pictures (che ha co-finanziato e prodotto il primo film e aveva un'opzione sul secondo) perché intende tenere saldamente in mano le proprietà della DC Entertainment, e in cambio ha ceduto proprio una porzione di Interstellar, che verrà co-prodotto e distribuito negli USA dalla Paramount Pictures. Inizialmente, la Warner non aveva voluto coinvolgere la Legendary nonostante lo strettissimo rapporto con Nolan.

Le riprese di Interstellar sono in corso in Alberta, Canada. Scritto da Jonathan Nolan e Christopher Nolan, il film vede nel cast Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn, Michael Caine. Il fisico teorico Kip Thorne sta lavorando come consulente al film ed è produttore esecutivo assieme a Jake Myers e Jordan Goldberg. Questa la sinossi:

Il film racconta le vicende di un gruppo di esploratori che utilizzando un wormhole da poco scoperto per sorpassare i limiti del trasporto spaziale umano e conquistare le elevatissime distanze che comporta un viaggio interstellare.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del forum cinema. Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste