La Legendary conferma: Gareth Edwards resta collegato ai sequel di Godzilla

Arriva dalla bocca dello stesso Thomas Tull la conferma che nonostante lo spin-off di Star Wars, Gareth Edwards resta collegato al sequel di Godzilla...

Condividi

Nel proporvi la nostra videointervista esclusiva a Gareth Edwards l'abbiamo inevitabilmente etichettato come "il regista del momento" grazie al notevole riscontro commerciale di Godzilla.

Poi, ieri notte, la notizia che sarà lui a dirigere il primo spin-off della saga di Star Wars. Se già nell'articolo relativo vi abbiamo spiegato che Edwards resta comunque collegato alla trilogia di Godzilla pianificata, ora arrivano le parole del boss della Legendary Thomas Tull a specificare meglio il tutto:

Il talento cinematografico di Gareth lo rende uno dei registi più creativi e talentuosi di questa generazione di filmmaker. Il piano è sempre stato quello di lasciargli dirigere un altro film prima di metterci a lavorare a Godzilla 2, ma di certo non c'immaginavamo che sarebbe stato un film del franchise di Star Wars. Abbiamo dei notevoli progetti in serbo per Godzilla e non vedo l'ora di vedere cosa riuscirà a fare Gareth con Star Wars.

Vi è piaciuto il film? Potete dircelo in questo post!

Ecco la sinossi e delle note di produzione:

Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures presentano l’epica rinascita del mostro più famoso al mondo ‘Godzilla’. Dal visionario nuovo regista Gareth Edwards ("Monsters") arriva una potente storia di coraggio
e riconciliazione con le forze titaniche della natura.  
Una nuova spettacolare avventura per ristabilire l’equilibrio perduto dall’uomo.

Gareth Edwards è il regista di “Godzilla”, che vede protagonisti Aaron Taylor-Johnson (“Kick-Ass”),
il candidato all’Oscar® Ken Watanabe (“L’ultimo samurai”, “Inception”), Elizabeth Olsen  (“Martha Marcy May Marlene”), il premio Oscar® Juliette Binoche (“Il paziente inglese”, “Cosmopolis”) e la candidata all’Oscar® Sally Hawkins (“Blue Jasmine”), assieme al candidato all’Oscar® David Strathairn (“Good Night, and Good Luck.”, “The Bourne Legacy”) e il vincitore degli  Emmy® and Golden Globe Award, Bryan Cranston (“Argo”, “Breaking Bad” per la TV).

Edwards dirige da una sceneggiatura di Max Borenstein e soggetto di David Callaham,
ispirato al personaggio “Godzilla” (TOHO CO., LTD).  Thomas Tull e Jon Jashni sono i produttori con Mary Parent e Brian Rogers. Patricia Whitcher e Alex Garcia sono produttori esecutivi con Yoshimitsu Banno e Kenji Okuhira.

Il team creativo dietro la macchina da presa include il direttore della fotografia candidato all’Oscar® Seamus McGarvey (“Anna Karenina”, “Atonement”); lo scenografo Owen Paterson (la trilogia di “The Matrix”); il montatore Bob Ducsay (“Looper”); la costumista candidata all’Oscar® Sharen Davis (“Dreamgirls”, “Ray”, “Django Unchained”) ed il supervisore agli effetti visivi premio Oscar® Jim Rygiel (“Lord of the Rings”).  La colonna sonora è stata composta dal candidato all’Oscar® 
Alexandre Desplat (“Argo”, “Il discorso del re”).

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella scheda.
Continua a leggere su BadTaste