La Lega degli Straordinari Gentlemen: Alan Moore ha progettato il finale

Alan Moore parla del finale della saga che ha fatto conoscere al mondo una certa Lega composta da alcuni Straordinari Gentlemen

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

La lega degli straordinari gentlemen #2, copertina di Kevin O'NeillCi auguriamo che La Lega degli Straordinari Gentlemen non abbia bisogno di presentazioni. La saga fumettistica ideata da Alan Moore e disegnata da Kevin O'Neill ha goduto di un discutibilissimo adattamento cinematografico che l'ha resa ben nota al pubblico generalista almeno nella sua idea di base: recuperare personaggi della letteratura britannica ottocentesca, di genere popolare e fantastico, e raccontarne con essi storie d'avventura. Allan Quatermain, l'Uomo Invisibile e Mr. Hyde diventano antieroi da fumetto spionaggistico.

Dopo due volumi principali, Black Dossier, Century e le storie dedicate alla figlia del Capitano Nemo (tutti editi da BAO Publishing in Italia), le ultime notizie giungono proprio per bocca di Alan Moore, durante un'intervista rilasciata a Bleeding Cool.

Kevin ha lavorato solo su questa storia da quindici anni a questa parte. Deve aver pensato che la pena sarebbe stata più breve in caso di omicidio. Sebbene un volume finale sulla Lega sia già progettato da un anno circa, e sebbene entrambi ci siamo goduti lo scenario diverso e la nuova epoca di ambientazione della trilogia di Nemo, sentivamo la necessità di prenderci una pausa e fare qualcosa di radicalmente differente. Così, quando torneremo a lavorare al finale della storia, lo faremo con rinnovata freschezza e nuove idee, come merita ed esige la conclusione.

Insomma, stiamo pronti. Moore e O'Neill hanno già in cantiere la fine delle avventure della Lega. Non resta che attendere e sperare che prendano bene la rincorsa, per chiudere al meglio una saga così importante.

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste