La Kidman e Paul Bettany nella Bussola d'oro?

A sostenerlo è il tabloid britannico Daily Mail, che già aveva parlato dell’offerta all’attrice il mese scorso. Intanto, il premio Oscar (e fresca sposa) avrebbe anche accettato di partecipare a un remake di Testimone d’accusa con Al Pacino

Condividi


Fonte: HisDarkMaterials.org

Non sembra proprio che Nicole Kidman voglia prendersi una luna di miele troppo lunga. Infatti, il Daily Mail ha rilanciato l’ipotesi che sia proprio l’attrice australiana ad interpretare il ruolo di Marisa Coulter nella Bussola d’oro, il primo episodio della trilogia di Queste oscure materie. Vi avevamo già parlato di questa possibilità il mese scorso, ma questa volta il Daily Mail rilancia e mette sul piatto anche Paul Bettany. L’interprete del Codice Da Vinci e di A Beautiful Mind sarebbe infatti stato contattato per incarnare Lord Asriel e starebbe attualmente valutando l’offerta.

Secondo il quotidiano britannico, Nicole Kidman non avrebbe firmato ancora con la produzione, che però sostiene che l’attrice sarà comunque nel cast. L’amicizia tra i due interpreti (che si sono conosciuti durante le riprese di Dogville) sarebbe tra le ragioni che li avrebbero portati ad accettare l’offerta, spingendo peraltro la Kidman ad accettare una forte riduzione rispetto al suo salario abituale. Inoltre, sembrerebbe che le riprese siano già iniziate, anche se con molta discrezione, perché quelle principali partiranno solo a settembre.

Intanto, il regista Michael Radford, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Giorno, avrebbe rivelato al Festival di Ischia che la Kidman parteciperà, assieme ad Al Pacino, anche a una nuova versione del testo di Agatha Christie Testimone d’accusa, già portato con successo sullo schermo da Billy Wilder nel 1957. E' la storia di un avvocato che deve difendere un uomo accusato d’omicidio, che a sua volta deve affrontare anche la testimonianza sfavorevole della moglie. Insomma, un ennesimo caso di rifacimento di un classico, che difficilmente eviterà paragoni scomodi con l’originale…

Continua a leggere su BadTaste