La Justice League ufficialmente sospesa
E' ora ufficiale: a causa dello sciopero degli sceneggiatori la Justice League of America è stata sospesa, il cast è stato finalmente confermato e poi mandato a casa...
Fonte: IESB
Qualche giorno fa si era detto che questa settimana la Warner avrebbe deciso cosa fare, e a quanto pare l'ha fatto. IESB ha dato la breaking news ieri sera, poco dopo Variety ha confermato: il film è stato sospeso, ciò significa che il team che stava lavorando ai set nei teatri di posa in Australia ha ricevuto un preavviso di una settimana per lasciare gli studi e trovare altre occupazioni, e i contratti che gli attori del cast (mai confermato, peraltro) avevano firmato sono stati stralciati.
La cosa interessante è che proprio nel giorno in cui il team dietro al kolossal è stato sciolto, è stato confermato il cast: nei comunicati di Variety e dell'Hollywood Reporter si citano infatti Common, D.J.Cortona, Adam Brody, Anton Yelchin, Teresa Palmer e Megan Gale.
Ora la domanda è: a sciopero concluso, la produzione riprenderà? Difficile a dirsi. Molti soldi sono stati già spesi (ad esempio, il Weta Workshop stava già lavorando ai costumi) per un progetto che è nato insicuro: sembra che l'idea dietro al film non convincesse totalmente lo studio, che ora probabilmente rivedrà il progetto dall'inizio.
Tratto dalla serie a fumetti della DC Comics degli anni sessanta, Justice League of America vede coinvolti tutti i sette membri originali della Justice League -- Batman, Superman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde, Aquaman e il Segugio di Marte -- in una vera e propria storia di Origini. La trama riguarda un crudele businessman di nome Maxwell Lord e dei Cyborg chiamati OMACs (One-Man Army Corps) che possono controllare gli umani e renderli delle macchine assassine...
Il film doveva essere diretto da George Miller e uscire nell'estate del 2009.