La Image Comics sta per annunciare un crossover?

Tramite Twitter, la Image Comics ha diffuso un misterioso teaser che sembra alludere a un possibile crossover in arrivo nel mese di novembre

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Crossover, teaser

Durante la quarantena dovuta dall’emergenza Coronavirus, si è parlato spesso della necessità di realizzare dei crossover tra personaggi di diverse case editrici di fumetti, al fine di aiutare il settore a superare la crisi economica. Sebbene l’idea originale fosse rivolta principalmente a Marvel e DC Comics, anche altre realtà sembrano interessate ad adottare questo tipo di soluzione, come sembra voler fare la Image Comics.

Tramite Twitter, infatti, è stato diffuso un teaser a dir poco misterioso. Su sfondo nero, troviamo una semplice parole: “crossover…”. Il testo del tweet, invece, recita laconico “November”, seguito dall’hashtag CrossoverComic. Al momento, non è chiaro se il termine sia stato per utilizzato per alludere a qualche storia che vede i personaggi della Image incontrare quelli di altri editori oppure si riferisce semplicemente a una serie che avrà questo titolo.

Inoltre, potrebbe anche trattarsi di un progetto che coinvolge alcuni personaggi di proprietà della Image, proprio come successo oltre un decennio fa con Image United, miniserie-evento di sei numeri scritta da Robert Kirkman e disegnata da sei dei sette fondatori della casa editrice, ovvero Whilce PortacioJim ValentinoMarc Silvestri, Rob LiefeldErik Larsen, Todd McFarlane e con Jim Lee alle copertine.

In chiusura, segnaliamo che su Twitter sono comparsi alcuni segnali che lasciano presagire il coinvolgimento di altri autori di primissimo piano del comicdom, come Donny Cates, che ha condiviso una GIF che richiama i tre puntini sospensivi del teaser.

Non ci resta che attendere i prossimi giorni per cercare di carpire qualche ulteriore informazione. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Bleeding Cool | Games Radar

Continua a leggere su BadTaste