La HBO realizzerà Westworld, adattamento prodotto da J.J. Abrams

Il cult di fantascienza diretto da Michael Crichton e noto da noi come Il mondo dei robot verrà adattato per il cable network

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
westworld-from-warner-brosLa HBO ha concluso un accordo per la commissione del pilot di Westworld, adattamento in forma seriale dell'omonimo film diretto da Michael Crichton nel lontano 1973. Particolarità dell'accordo sottoscritto dal cable network è che questo si sia orientato verso l'acquisizione da un altro studio di produzione, la Warner Bros TV.

Nella realizzazione del progetto si segnala anche la presenza di J.J. Abrams nelle vesti di produttore esecutivo insieme ad altri due autori di lunga esperienza come Jerry Weintraub e Bryan Burk della Bad Robot. Jonathan Nolan, noto soprattutto per il suo lavoro su Person of Interest, altro show della Bad Robot, parteciperà invece come co-sceneggiatore e regista già designato del pilot, mentre tra gli altri nomi coinvolti abbiamo Lisa Joy, co-sceneggiatrice, e Kathy Lingg e Athena Wickham, rispettivamente produttore esecutivo e produttore.

Il drama originale diretto da Crichton, autore noto ai più per aver scritto romanzi di successo come Jurassic Park o Timeline, giunse da noi con il titolo di Il mondo dei robot e si avvaleva nel cast di nomi noti come James Brolin e Yul Brynner. Ambientato in un prossimo futuro, vedeva la possibilità per l'umanità di recarsi in una sorta di parco diviso in diverse "zone temporali" dal west, al Medioevo all'antica Roma, in ognuna delle quali era possibile interpretare un abitante dell'epoca interagendo con robot umanoidi. Un improvviso malfunzionamento portava poi le macchine a ribellarsi dando il via ad un massacro.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste