La HBO in trattative per una serie di American Gods

Il celebre romanzo di Neil Gaiman potrebbe essere portato in tv, sulla HBO, dalla Playtone di Tom Hanks...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Un nuovo adattamento per la HBO. A pochi giorni dalla messa in onda dell'attesa premiere di Game of Thrones, il network via cavo ha avviato le trattative per acquisire i diritti di produzione di American Gods, per svilupparlo in un'altra serie tv fantasy.

american godsIl progetto viene sviluppato per la HBO dalla Playtone di Tom Hanks e Gary Goetzman, cui era stato presentato da Robert Richardson (direttore della fotografia di film come Shutter Island e Kill Bill, novello sceneggiatore), il quale intende scrivere il pilot assieme allo stesso Gaiman (autore fantasy molto amato negli USA, e creatore anche del fumetto Sandman, a sua volta in arrivo sugli schermi).

Qualche settimana fa lo stesso Gaiman aveva anticipato qualcosa sull'adattamento, anche se si era pensato a un film per il cinema:

Ci sono un direttore della fotografia e un regista a bordo, il quale ha molti Oscar e penso sia un genio. Adoro il fatto che si sia innamorato del mio libro sei o sette anni fa e non si sia mai arreso per adattarlo.

Il regista in questione è Hanks, che a questo punto potrebbe dirigere il pilot, così come ha diretto episodio di Band of Brothers e altre serie (tra qualche mese uscirà anche il suo film Larry Crowne).

American Gods è un romanzo fantasy del 2001 ambientato in una realtà nella quale due gruppi di dèi sono in battaglia. Ecco la sinossi ufficiale del libro:

Dopo tre anni di prigione Shadow sta per tornare in libertà quando viene a sapere della morte misteriosa della moglie e del suo migliore amico. Sull'aereo che lo riporta a casa l'uomo riceve una proposta di lavoro da un tipo piuttosto enigmatico, Mister Wednesday: Shadow accetta, ma gli servirà ancora qualche tempo per scoprire chi sia in realtà il suo capo, chi siano i suoi compagni d'affari e chi i suoi concorrenti...

La Playtone ha lavorato per la HBO già a serie come Big Love e miniserie come The Pacific, John Adams, Band of Brothers.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste