La Hardwicke licenziata da Twilight

Nikki Finke, autorevolissima blogger di Deadline Hollywood Daily, afferma di sapere da fonti certe che Catherine Hardwicke non sarà la regista di New Moon, il sequel di Twilight. UPDATE: Confermato dalla Summit!

Condividi

Fonte: Deadline Hollywood Daily

I rumour sono veri. Ho avuto conferma che la Summit Entertainment ha rimosso Catherine Hardwicke dal ruolo di regista di New Moon, sequel di Twilight. Senza dubbio questo mio post spingerà gli studios ad annunciare ufficialmente la cosa al più presto, e di certo la Summit cercherà di far passare questa faccenda come un accordo preso in serenità da ambo le parti coinvolte.

Così Nikki Finke, autorevolissima blogger di Hollywood che si sbaglia assai di rado, ha annunciato lo scoop: gli oltre 150 milioni raccolti da Twilight al botteghino in soli tre weekend non sono bastati a salvare la poltrona di Catherine Hardwicke. Non sarà lei a dirigere l'attesissimo sequel New Moon.

Negli ultimi tempi, pur ricordando a tutti che le trattative erano ancora in corso, la Hardwicke si era sbilanciata parecchio sul suo ruolo nel prossimo film, rivelando di avere già molte idee su ambientazioni ed effetti speciali.

La brutta notizia giunge proprio durante un tour promozionale europeo della Hardwicke in compagnia dei due giovani protagonisti del film, Kristen Stewart e Robert Pattinson. Le interviste e conferenze stampa dei prossimi giorni, che senz'altro si riveleranno estremamente imbarazzanti, dovrebbero però consentire alla Hardwicke di far sentire la sua campana su come si sono svolte le trattative.

La carriera della Hardwicke ne sarà danneggiata; ma la Finke ipotizza un mezzo scandalo anche per la Summit, qualora decidesse di rimpiazzare la Hardwicke con un regista maschio: Twilight ha battuto il record come maggior successo al botteghino nel primo weekend per un film diretto da una donna.

Le cattiverie si sprecano, e la rottura non pare per nulla amichevole: scrive ancora la Finke,

La mia fonte alla Summit sostiene che la Hardwicke fosse "difficile" e "irrazionale" durante le riprese di Twilight. "Non vuol dire niente, perché tutti i registi sono fatti così; eppure..." [...] Un'altra mia fonte afferma: "Alla Summit non piaceva la Hardwicke. Dicono che il vero responsabile della bellezza visiva del film è il direttore della fotografia, Elliot Davis. Dicono poi che la montatrice Nancy Richardson ha dovuto salvare il film in post-produzione, e che la Summit considerava incapace e isterica l'agente della Hardwicke, Beth Swofford."

AGGIORNAMENTO: la Summit ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale, in cui conferma l'abbandono della Hardwicke. Il motivo sarebbe che la data di uscita fissata per New Moon (alla fine del 2009 o all'inizio del 2010) confliggeva con gli altri progetti della Hardwicke, che quindi voleva far uscire il film nel corso del 2010.

Scritto da Melissa Rosenberg, New Moon dovrebbe uscire alla fine del 2009 o nell'estate del 2010.Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama e le ultime news nella nostra scheda del film.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste