La Guerra dei Mondi: un nuovo manga basato sul capolavoro di H.G. Wells

La Guerra dei Mondi, capolavoro di H.G. Wells, al centro di un nuovo adattamento manga

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Un nuovo adattamento del classico della Letteratura La Guerra dei Mondi (The War of the Worlds, 1898), di H.G. Wells (1 settembre 1866 – 13 agosto 1946), uno dei padri fondatori della fantascienza, ha esordito lo scorso 5 ottobre in Giappone.

Il manga, apparso sul tredicesimo numero di Comic Beam 100, rivista digitale targata Enterbrain, è intitolato Uchu Senso ("Guerre spaziali"), scritto da Iharasai e disegnato da Hitotsu Yokoshima.

Chi ha letto l'opera originale ricorderà che il suo narratore è testimone dell'arrivo sulla Terra dei marziani, che hanno intenzioni tutt'altro che amichevoli nei nostri confronti. Nelle prime immagini del fumetto possiamo vedere il terrore del protagonista mentre cerca di catturare una testimonianza dell'evento con una macchina fotografica, oltre all'inquietante raffigurazione dei celeberrimi tripodi, le gigantesche macchine da combattimento aliene a tre gambe.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste