La Guardia dei Topi di David Petersen diventa un film

I primi dettagli sulla trasposizione live action di La Guardia dei Topi, opera di David Petersen

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

La Guardia dei Topi - Autunno 1152 coverIl fumetto fantasy La Guardia dei Topi, opera di David Petersen, sta per arrivare sul grande schermo. Le avventure medioevali degli agguerriti roditori saranno portate al cinema per la 20th Century Fox dal produttore Matt Reeves (Cloverfield, The Batman), che ha intenzione di girare il film in live action realizzando i personaggi in motion capture, come ha fatto nella serie di film del franchise Il Pianeta delle Scimmie.

La sceneggiatura è stata scritta da Gary Whitta (After Earth, Rogue One) e nelle ultime settimane è stato fatto il nome di Wes Ball (Maze Runner) per dirigere il progetto, anche se il suo incarico come regista sembra non essere ancora ufficiale.

Il fumetto originale, pubblicato in Italia da Panini 9L, è composto da diverse miniserie che raccontano le battaglie affrontate da un gruppo di topi soldato per difendere i centri abitati dove vivono i loro simili, proteggendoli dai predatori.

Uno scenario simile a Il Trono di Spade, un soggetto accattivante e l'affascinante aspetto visivo dell'opera sono ingredienti che potrebbero dare vita a un adattamento cinematografico di successo, perciò aspettiamo con impazienza di scoprire le prossime fasi del progetto.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste