La Guardia dei Topi: annunciate tre nuove storie di David Petersen!
I BOOM! Studios hanno annunciato un nuovo volume de La Guardia dei Topi, con tre storie realizzate da David Petersen
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Leggi anche Panini - La Guardia dei Topi: Baldwin il Prode e altre storie, la videorecensione e il podcast
Quali grandi lezioni di vita possiamo imparare dai più piccoli? Un giovane topo impara che la compassione e la gentilezza sono grandi virtù in Owlhen Caregiver. Nel frattempo, Piper the Listener ha per protagonista un coraggioso topo che si avventura in un paese selvaggio, per imparare le lingue di altre bestie. E infine, in Wild Wolf una pelliccia brizzolata insegna che bisogna stare attenti a mettere un baffo troppo in là.
David Petersen - Sono così felice che i lettori tornino nei Territori dei Topi della Guardia, accompagnati da personaggi familiari, per incontrare nuovamente serpenti, gufi, lupi, arieti, lontre, rospi e volpi. Le storie brevi sono qualcosa di magico. Nonostante il loro formato, sono delle dimensioni perfette per contenere grandi messaggi di morale e virtù. Il filo conduttore di questi racconti è la speranza, la compassione e il mettersi al servizio degli altri. Ogni mondo potrebbe usarne un po' di più.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaLa guardia dei topi, pubblicato in Italia da Panini, è composto da diverse miniserie che raccontano le battaglie affrontate da un gruppo di topi soldato per difendere i centri abitati dove vivono i loro simili, proteggendoli dai predatori.
Fonte: Comics Beat