La graphic novel Il Quinto Beatle di Tiwary, Robinson e Baker diventa un film

IM Global e Simon Cowell produrranno l’adattamento de Il Quinto Beatle, biopic su Brian Epstein, storico manager dei quattro di Liverpool

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

IM Global e la Syco Entertainment di Simon Cowell co-produrranno The Fifth Beatle, un film basato sulla vita di Brian Epstein, il celebre manager dei Beatles.

Si tratterà di un adattamento cinematografico della graphic novel di Vivek J. Tiwary con disegni di Andrew Robinson e Kyle Baker, edita in Italia da Panini. Lo scrittore del fumetto si occuperà anche della sceneggiatura del film, incentrata sulla vita dell’uomo che nel 1961 scoprì i Beatles in uno scantinato di Liverpool portandoli al successo mondiale e a cambiare la storia della musica e dell’intrattenimento.

I produttori si sono già assicurati, grazie a un accordo con Sony/ATV Publishing, l’utilizzo delle musiche della band per la pellicola. A breve dovrebbe essere annunciato il regista – senza dubbio di alto profilo – che si occuperà di portare sul grande schermo la storia di Epstein, morto nel 1967 a soli 32 anni. Nel 1997 Paul McCartney lo definì l’unico a meritare il titolo di Quinto Beatle.

Fonte: BadTaste.it

Continua a leggere su BadTaste