La Genesi secondo Rob Liefeld: Eve and The Garden of Eden
Rob Liefeld annuncia per quest'autunno Eve and The Garden of Eden, e trasforma Eva da figura biblica in guerriera mitologica
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Eve and The Garden of Eden sembra raccontare le vicende della prima donna della mitologia biblica, ambientandole in un Paradiso Terrestre che sembra aver poco di paradisiaco, almeno dopo l'intervento del male incarnato, Satana, il Diavolo.
Ho diversi progetti ispirati alla Bibbia per il 2015. Eve and The Garden of Eden racconta le avventure che Eva e Adamo hanno vissuto nel periodo passato in Paradiso.
Persino i più conservatori tra gli interpreti della Bibbia dicono che la coppia ci è rimasta per almeno cento anni. Non crederete davvero che siano stati tutto il tempo abbracciati a guardarsi senza fare altro, vero?L'Accusatore era caduto dai cieli e aveva progettato di inquinare e distruggere il Paradiso Terrestre sin dall'inizio.
A quanto pare, dunque, la prima figura femminile biblica in ordine di apparizione si trasfromerà in un'eroina da storia epica, combattendo mostri e affrontando pericolose minacce con ben più convinzione del compagno, come sebrano suggerire le immagini in anteprima messe in circolazione dalla Liefeld Creations.
Non è stato ancora rivelato quale etichetta distribuirà e co-produrrà Eve and The Garden of Eden, ma l'autore ha dichiarato che si occuperà dei testi, mentre i disegni saranno dei cartoonist Patrick Blain e Mike Caprotti, che si baseranno sugli schizzi dello stesso Liefeld. L'uscita è prevista per l'autunno del 2015.
Fonte: Comics Beat