La Furia dei Titani in testa mercoledì in Italia, Biancaneve al secondo posto

Rimane in testa in Italia mercoledì La Furia dei Titani, seguito da Biancaneve di Tarsem. Terza posizione per Fastest, mentre aprono in coda i Pirati della Aardman...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Con i risultati al botteghino di mercoledì inizia il lungo weekend di Pasqua. Numerosi i nuovi film in sala, alcuni dei quali lanciati proprio mercoledì.

Ma è La Furia dei Titani a rimanere in testa, con 190mila euro e quasi 1.7 milioni di euro complessivi in sei giorni (il film viene proiettato prevalentemente in 3D). Al secondo posto troviamo Biancaneve: il film di 01 Distribution è uscito in poco più di 380 sale e ieri ha incassato 157mila euro, proponendosi come film di Pasqua per tutta la famiglia. Subito sotto Fastest: il documentario distribuito da Nexo è terzo come incassi (137mila euro) anche se ottavo come presenze (anche se il risultato è notevole).

Quarta posizione per Buona Giornata (sarà interessante seguire l'andamento del film dei Vanzina a Pasqua), mentre apre al quinto posto Act of Valor: la pellicola di M2 Pictures, grande successo negli USA, è uscito in circa 200 copie e ieri ha incassato 118mila euro. Scende al sesto posto Quasi Amici, con 110mila euro, seguito da Romanzo di una Strage, E' Nata una Star? e Ghost Rider: Spirito di Vendetta.

Solo decimo Pirati! Briganti da Strapazzo 3D, che la Warner Bros. distribuisce in 425 copie e che punterebbe a conquistare le famiglie per Pasqua: è il secondo titolo animato Sony/Aardman di seguito a non sfondare nel nostro Paese (anche se dovremo attendere qualche giorno per dare un giudizio completo sulla performance). Solo sedicesimo I Più Grandi di Tutti, con meno di diecimila euro: Eagle Pictures lo distribuisce in circa 130 copie.

ricordiamo che da venerdì usciranno anche Titanic 3D (350 schermi), Piccole Bugie tra Amici (90 schermi), Pollo alle Prugne (45 schermi) e Good as You.

 
Continua a leggere su BadTaste