La Fox al lavoro su un remake di La Lega degli Straordinari Gentlemen

La 20th Century Fox è al lavoro su un nuovo adattamento cinematografico di La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore e Kevin O'Neill

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Tracking Board rivela che la 20th Century Fox sta sviluppando un nuovo adattamento cinematografico di La Lega degli Straordinari Gentlemen, fumetto creato da Alan Moore e Kevin O'Neill già portato al cinema nel 2003 in un film con Sean Connery (la sua ultima apparizione cinematografica). La pellicola non venne accolta positivamente dalla critica e dai fan, soprattutto perché prendeva le distanze dal materiale originale in diversi punti: lo stesso Alan Moore iniziò, con questo film, a criticare aspramente Hollywood disconoscendo l'adattamento.

Il nuovo film verrà prodotto da John Davis (Chronicle) e ha come obiettivo quello di lanciare un franchise. Protagonisti del fumetto personaggi come Allan Quatermain, il Capitano Nemo, l'Uomo Invisibile, Dr. Jekyll e Mr. Hyde, Mina Harker: un team di personaggi della letteratura Vittoriana messi insieme dal governo Britannico per sventare la guerra tra i villain Fu Manchu e Moriarty.

Nel 2013 era stata messo in piedi un remake televisivo prodotto da Michael Green, ma non ha mai ricevuto il via libera.

Continua a leggere su BadTaste