La Fine del Mondo, la Trilogia del Cornetto spiegata in una featurette
Edgar Wright, Simon Pegg e gli altri realizzatori di La Fine del Mondo ci raccontano la genesi della Trilogia del Cornetto in una featurette...
La Fine del Mondo (The World's End) rappresenta il capitolo finale della cosiddetta Trilogia del Cornetto di cui fanno parte Shaun of the Dead e Hot Fuzz.
Il regista specifica che non c'era una vera e propria idea sistematica circa la realizzazione di questo trittico, anzi. La gag dell'Alba dei Morti Dementi in cui il personaggio di Nick Frost chiede a Shaun di prendergli un cornetto nasce dai suoi ricordi dei dopo sbornia universitari. L'unica cosa che riusciva ad aiutarlo nello slamtimento era proprio il celebre gelato italiano (da tempo marchio della multinazionale Unilever).
Trovate la featurette qua sotto:
The World's End di Edgar Wright è il capitolo finale della cosiddetta Trilogia del Cornetto.
Gli altri capitoli sono Shaun of the Dead e Hot Fuzz; il trait d'union è, appunto, rappresentato dalla presenza del leggendario gelato Algida (ormai di proprietà della multinazionale Unilever) in alcune scene dei film. In Shaun of the Dead compariva il Cornetto alla fragola, in Hot Fuzz il Cornetto Classico, mentre in The World's End dovrebbe comparire un Cornetto alla Menta con scaglie di cioccolato.
Ecco i primi dettagli della trama della pellicola:
A venti anni di distanza da un memorabile pub crawl, cinque amici d'infanzia si riuniscono di nuovo dopo che uno di loro s'intestardisce di voler provare di nuovo la maratona alcolica. Sono convinti a fare il bis da Gary King, un quarantenne intrappolato nel mozzicone di sigaretta della sua adolescenza; trascina i suoi riluttanti amici nel loro paese natio per tentare di raggiungere nuovamente il leggendario pub, il World's End. mentre cercano di riconciliare il passato con il presente, capiscono che la vera battaglia è quella per il futuro, non solo il loro, ma quello di tutto il genere umano. Raggiungere il World's End sarà l'ultima delle loro preoccupazioni.
L'uscita è prevista per il 26 settembre in Italia.