La fiera delle illusioni: Guillermo del Toro racconta come ha scelto Nathan Johnson per le musiche
Guillermo del Toro svela perché ha scelto Nathan Johnson per la colonna sonora di La fiera delle illusioni dopo l'addio di Alexandre Desplat
La scelta è caduta presto su Nathan Johnson, data la sua conoscenza del carattere e la sensazione che sarebbe stato in grado di "rispecchiare la verità" con il suo lavoro. I due sono stati ospiti di uno dei recenti video della serie The Process di Deadline, in cui Del Toro ha racconto che questa sensazione è stata poi confermata quando ha messo diversi passaggi dalla colonna sonora realizzata da Johnson per Cena con delitto nelle scene del suo film e ha sentito che questi si inserivano bene al suo interno.
Dei diversi incontri avvenuti in seguiti tra loro, Johnson ha ricordato in particolare la fiducia concessagli dal cineasta nell'entrare nel suo mondo, e una delle sue massime: "Il personaggio è il re, ma il ritmo è la regina". Del Toro da parte sua ha evidenziato come la colonna sonora passi da un suono "abbastanza sobrio" a uno "più imponente e seducente", dal momento in cui il protagonista passa dal mondo delle classi basse delle fiere a quello dell'alta società della città.
Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.
Fonte Deadline