La fidanzata di papà non sfonda

La nuova pellicola con Massimo Boldi, La fidanzata di papà, ottiene 2,5 milioni, un risultato non eccezionale. Calano Quantum of Solace e High School Musical 3, ottimo esordio per Changeling...

Condividi

Ci si aspettava molto da La fidanzata di papà, considerando le 100 copie in più rispetto a Matrimonio alle Bahamas e l'ottimo risultato ottenuto da quel film. I 2,5 milioni conquistati, quindi, anche se in senso assoluto sono un buon dato, risultano inferiori all'esordio della precedente pellicola di Massimo Boldi, che aveva ottenuto 3 milioni tondi tondi nel primo weekend. Va anche detto che quel film aveva superato i dieci milioni grazie a un'ottima tenuta. Vedremo se La fidanzata di papà riuscirà a fare lo stesso.

Nel frattempo, perdono circa la metà degli incassi della scorsa settimana Quantum of Solace e High School Musical 3. La pellicola di James Bond raccoglie quindi un altro milione e mezzo e arriva a un totale di 5,5 milioni complessivi. Invece, High School Musical 3 ottiene un altro milione e sfiora gli 8,5 complessivi, dato che gli permette di superare Wall-E (fermo poco sopra gli 8) e diventare la pellicola Disney di maggiore successo dell'anno.

Tra le nuove uscite, vanno benissimo Changeling e The Orphanage. La pellicola di Clint Eastwood ha ottenuto un risultato strepitoso, con la seconda miglior media per sala e 1,2 milioni all'esordio. La pellicola horror è invece sulla soglia dei 600.000 euro, anch'essa con una notevole media per schermo. Considerando il prevedibile passaparola favorevole, è probabile che questi due titoli continueranno a dare soddisfazioni ai loro distributori.

Meno fortunato l'arrivo di Awake (che raccoglie meno di 350.000 euro), mentre è da segnalare la notevole tenuta di Si può fare, che non perde praticamente nulla rispetto allo scorso fine settimana e si avvicina al milione di euro complessivo.

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste