La fattoria degli animali sarà il prossimo film di Andy Serkis dopo Venom: La furia di Carnage

Sono anni che Andy Serkis parla della possibilità di dirigere una versione realizzata in performance capture di La Fattoria degli Animali

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
Sono anni che Andy Serkis parla della possibilità di dirigere una versione realizzata in performance capture di La fattoria degli animali, il classico di George Orwell datato 1945. Stando a quanto sostenuto dall'attore e regista durante una recente intervista, sembra proprio che si tratterà del suo prossimo film:

Ho molti film in fase di sviluppo, ma il prossimo probabilmente sarà La fattoria degli animali, di Orwell. Il progetto è entrato in fase iniziale di sviluppo per diventare un film.

Serkis dirigerà il film, stando alle notizie trapelate alcuni anni fa, per Netflix.

Oltre a Mowgli, il colosso della streaming aveva infatti acquistato diverso tempo fa i diritti del film che verrà sviluppato dalla compagnia londinese chiamata The Imaginarium, fondata dallo stesso Serkis e dal produttore Jonathan Cavendish. Accanto a loro ci sarà anche Matt Reeves che tornerà a collaborare con l’attore dopo Il pianeta delle scimmie.

Si tratterà di un adattamento moderno e originale: per esempio, i personaggi saranno animati tramite la performance capture (in stile Tintin), ma le ambientazioni saranno realizzate con un mix di tecniche cinematografiche.

La sceneggiatura è stata scritta da Caroline Thompson (Edward mani di forbice, Nightmare before Christmas).

Vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi del film diretto da Andy Serkis. Quanto lo attendete?

Continua a leggere su BadTaste