La famiglia di Albert Uderzo mette all'asta alcune tavole per beneficenza
La famiglia di Albert Uderzo ha messo all'asta alcune tavole originali per raccogliere fondi a sostegno del settore medico
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
La moglie Ada e la figlia Sylvie hanno infatti reso disponibili alcune tavole originali per contribuire alla raccolta fondi, esprimendo solidarietà nei confronti degli ospedali e dello staff che si erano occupati dell'artista.
Mio marito era profondamente toccato dalla terribile crisi sanitaria che stiamo attraversando. Un mese prima della sua morte, io e mia figlia Sylvie eravamo determinate a portare avanti quel che lui avrebbe voluto fare in prima persona: supportare e ringraziare gli operatori sanitari, i nuovi eroi di ogni villaggio francese.
La somma raccolta servirà per l'acquisto di strumentazione medica, ma anche per coprire spese quotidiane degli operatori sanitari, come trasporti, pasti caldi e baby-sitting dei figli. Saranno inoltre acquistati dei tablet per permettere ai pazienti di restare in contatto con i familiari durante il ricovero.
Fonte: Bleeding Cool