La Dynamite rilancia Flash Gordon

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

La Dynamite ha orgogliosamente annunciato che lo scrittore Jeff Parker (Batman '66, Aquaman), l'artista Evan Shaner (Deadpool) e il colorista Jordie Bellaire (Pretty Deadly) formeranno il team creativo che ridarà vita a una leggenda del fumetto americano (e non solo): Flash Gordon.
Il personaggio creato da Alex Raymond che celebra quest'anno l'ottantesimo anniversario della nascita, non è una novità per questa casa editrice, basti citare le miniserie Flash Gordon: Zeitgeist (2011 – 2013) e il suo spin-off Merciless: The Rise of Ming (2012) oltre al crossover in corso Kings Watch (che lo vede interagire con altre due icone assolute dei comics a stelle e strisce, figlie di Lee Falk: The Phantom e Mandrake) opera dello stesso Parker e Marc Laming.

Tuttavia è la prima volta che Flash Gordon conquista una serie tutta sua in Dynamite, la quale si intreccerà e prenderà il via dagli eventi di Kings Watch e avrà come protagonisti il nucleo di character originale: Dale Arden, Dr. Hans Zarkov e Ming the Merciless (Ming il Crudele).
Flash Gordon #1 è previsto per aprile e in pieno stile Dynamite, offrirà una serie svariata di cover, firmate da alcuni dei più grandi talenti in circolazione: Gabriel Hardman, Jonathan Case, Declan Shalvey e Marc Laming, oltre a Stephen Mooney che ha elaborato la copertina dell'anniversario e a Ken Haeser che ha disegnato una variant solo per gli abbonamenti, così come l'esclusiva "Death to Ming" per ordini tramite Diamond.
Eccole tutte qui sotto.

[gallery ids="8663,8664,8665,8666,8667,8668,8669"]

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste