La DreamWorks produrrà la saga di Darkfever

Sbarcherà presto al cinema un altro franchise fantasy: una storia di magia e vampiri ambientata in Irlanda...

Condividi

Un altro franchise fantasy si prefigge di raccogliere il testimone di Harry Potter, saga appena giunta al termine, e di Twilight, che si concluderà a fine 2012.

Si tratta della saga di Darkfever, che sarà tratta dai romanzi dell'autrice Karen Marie Moning. La Dreamworks ha acquisito (rilevandoli dalla 20th Century Fox, che aveva abbandonato il progetto) i diritti cinematografici dei cinque libri, tutti bestseller nella classifica del "New York Times".

È la storia di MacKayla, una ragazza che dagli Stati Uniti arriva in Irlanda per cercare l'uomo che ha ucciso sua sorella. Nel Vecchio Mondo scopre una dimensione parallela, piena di antichi segreti, vampiri e altre creature maligne. La protagonista, dotata di abilità paranormali, deve trovare il Sinsar Dubh, un libro misterioso e potente che può salvare il mondo magico e quello mortale.

La serie, non ancora tradotta in Italia, è composta da cinque libri: Darkfever, Bloodfever, Faefever, Dreamfever e Shadowfever. Si tratta di una saga urban fantasy con un tocco di romanticismo, rivolta soprattutto a un pubblico femminile adulto: a differenza di saghe come Twilight, che si rivolgono principalmente alle adolescenti.

Continua a leggere su BadTaste