La DreamWorks Animation farà il film di Capitan Mutanda

La DreamWorks Animation ha acquisito i diritti cinematografici di Capitan Mutanda, il protagonista della serie di libri di fantascienza demenziale per ragazzi...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La DreamWorks Animation si è aggiudicata ad una piccola asta a Hollywood i diritti per portare sul grande schermo la popolare serie di libri per ragazzi con protagonista Capitan Mutanda.

La serie, composta da diversi volumi di cui il nono (Captain Underpants and the Terrifying Return of Tippy Tinkletrousers) è in preparazione, è stata ideata da Dav Pilkey nel 1997 e da allora non ha mai smesso di conquistare un pubblico sempre più vasto. In Italia i volumi sono pubblicati da Piemme Edizioni.

Questa la trama delle avventure di Capitan Mutanda secondo wikipedia:

Capitan Mutanda è l'alter ego del Signor Grugno, direttore della scuola elementare di Piqua in Ohio. Nella stessa scuola vi sono anche Giorgio Giorgi e Carlo de Carlis, bambini terribili che si divertono a combinare guai più grossi di loro.

Carlo e Giorgio nel primo romanzo della serie ipnotizzano con un anello 3D il direttore, che da allora si trasforma in Capitan Mutanda ogni volta che sente uno schiocco di dita. Il costume di questi consiste nelle sue stesse mutande e in una tenda di poliestere rossa usata come mantello. Dopo aver ingerito il Super Succo Capitan Mutanda ha acquisito anche molti superpoteri. Si trasforma di nuovo nel Signor Grugno solo con l'acqua fredda.

Nella finzione narrativa Giorgio e Carlo scrivono rispettivamente testi e disegni delle avventure originali di Capitan Mutanda, fumetti di cui sono cosparsi i libri della serie.

Sono anni che la DreamWorks cercava di aggiudicarsi i diritti cinematografici della serie, ma fino ad oggi l'autore non aveva mai voluto concederli. Bill Damaschke, a capo dell'ufficio creativo della DreamWorks Animation ha così commentato:

C'è una grande e confusa combinazione tra umorismo da bambini e umorismo per adulti, Giorgio e Carlo sono tra i personaggi più maliziosamente dispettosi mai creati. L'idea di ipnotizzare il preside è davvero geniale. Qui siamo tutti grandi fan dei libri di Dav Pilkey.

Continua a leggere su BadTaste