La Disney vuole il sequel del Grande e Potente Oz?

Secondo Variety, la major avrebbe già affidato l'icarico di scrivere il sequel della pellicola di Sam Raimi al co-sceneggiatore Mitchell Kapner...

Condividi

Abbiamo parlato di previsioni economiche estremamente favorevoli per il week end di esordio del Grande e Potente Oz di Sam Raimi, un tracking che ribalta completamente quello ricevuto inizialmente dalla pellicola fantasy prodotta dalla Disney.

La major sarebbe così certa del riscontro del film al box office da già affidato l'incarico di scrivere il sequel della pellicola allo sceneggiatore Mitchell Kapner, responsabile, insieme a David Lindsay-Abaire, dello script del primo.

I dettagli della trama non sono ovviamente noti, ma Variety, che diffonde lo scoop, sottolinea che essendo il film uscito nelle sale un prequel del Meraviglioso Mondo di Oz, la storia del secondo capitolo potrebbe proprio basarsi su quella del primo romanzo della saga di L. Frank Baum. Mossa che non causerebbe nessun esborso economico per lo sfruttamento del testo, che si trova da un po' in regime di pubblico dominio. La Disney non potrebbe però impiegare alcune iconiche aggiunte creative della pellicola di Victor Fleming, come le scarpette rosse, dato che i diritti del capolavoro del 1939 sono in mano alla Warner Bros. .

Naturalmente, per avere una conferma ufficiale alla cosa, dovremo aspettare l'esito del film in questo primo week end.

Il Grande e Potente Oz è dal 7 marzo nei cinema.

Ecco la sinossi:

Disney presenta Il grande e potente Oz, una fantastica avventura diretta da Sam Raimi, in cui si immaginano le origini del popolare mago creato da L. Frank Baum. 

Quando Oscar Diggs (James Franco), illusionista di un piccolo circo, dalla discutibile etica, viene trasportato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna a sua completa disposizione. Questo finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono.

Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche e con un po’ di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, Oscar si trasforma non solo nel grande e potente mago ma anche in un uomo migliore.

Quanto attendete Il Grande e Potente Oz? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda del film.

Continua a leggere su BadTaste