Il sequel dei Muppet nel 2013, primi dettagli

Il co-sceneggiatore dei Muppet Nicholas Stoller conferma che il sequel dei Muppet è una priorità per la Disney che vuole dare vita al film al più presto...

Condividi

Anche se nelle sale cinematografiche italiane I Muppet si è rivelato un insuccesso cocente, dovuto in parte anche alla scelta di una finestra di release non proprio adattissima a un film del genere, a livello globale la Disney può ritenersi pienamente soddisfatta: i 45 milioni di dollari spesi per la pellicola sono stati ampliamente recuperati, generando degli utili non indifferenti.

In più, aggiungendo l'home video e la vendita dei diritti tv, è facile capire come un franchise di fatto relegato al passato e riportato in vita grazie alla star di How I Met Your Mother Jason Segel e al suo abituale collaboratore Nicolas Stoller sia ora tornato ad essere una priorità per la Casa di Topolino.

In un'intervista rilasciata a Collider, è stato lo stesso Stoller a dichiarare che la major vorrebbe avere fra le mani il nuovo film dei Muppet già nell'estate del 2013, confermando che Segel potrebbe tornare solo tramite un cameo. Ecco le parole del regista sceneggiatore:

Sto già scrivendo la sceneggiatura insieme a James Bobin. Nelle due settimane appena trascorse abbiamo già abbozzato la trama e abbiamo letteralmente cominciato a scrivere lo script ieri. Abbiamo già 13 pagine (...) Jason potrebbe tornare con un cameo: la storia di Gary e Mary e conclusa, non c'è altro da dire. Ma li seguiremo in qualche modo comico. Amiamo film come The Great Muppet Caper e i Muppets Take Manhattan e riprenderemo alcuni di quegli elementi, ma per il resto sarà simile al primo film e io e James continueremo a fare quello che amiamo (...) E' la prima volta che lavoro a un franchise; è molto incoraggiante e emozionante il desiderio che ha la Disney di avere al più presto un sequel. Penso stiano puntando a una distribuzione entro la prossima estate, ma non so se riusciremo a starci con i tempi. Ovviamente, introdurremo dei nuovi Muppet.

Ecco il video dell'intervista:

Continua a leggere su BadTaste