La Disney sviluppa un nuovo progetto di fantascienza

La Disney ha acquisito i diritti di The Runner, la cui storia è ambientata nel 2027: Dave Andron scriverà la sceneggiatura e Marc Foster potrebbe essere scelto come regista...

Condividi

Fonte: Deadline

La Walt Disney Pictures has acquisito i diritti di The Runner, un progetto da trasformare in futuristico film di fantascienza, la cui sceneggiatura sarà scritta da Dave Andron (Knight Rider e Justified) e che potrebbe essere diretto da Marc Forster (Neverland, 007 - Quantum of Solace). La Imagine Entertainment di Brian Grazer produrrà assieme a Brad Simpson e la Apparatus Entertainment.

Questa è la premessa della storia: nel 2027, la superficie della Terra è ormai inabitabile per via di attacchi devastanti. Un gruppo di sopravvissuti vive nelle Rocky Mountains e ha scoperto un modo per mandare un uomo indietro nel tempo: questo volontario, scelto per tentare di fermare gli attacchi che hanno devastato la terra, si offre perchè nasconde una motivazione personale... salvare l'amore della sua vita.

The Runner sarà sviluppato, oltre che per il grande schermo, simultaneamente per la TV, per i video game, per le graphic novel, e per contenuti interattivi destinati a telefonini e/o dispositivi portatili. La Disney sarà coinvolta in tutte queste piattaforme.

Zak Kadison della Blacklight farà parte dei produttori assieme al suo socio Eric Lieb, che sarà produttore esecutivo. A supervisionare il progetto ci sono Erica Huggins della Imagine, Brigham Taylor e Tonia Davis della Disney. 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste