La Disney riorganizza gli studios televisivi: nascono ABC Signature, 20th Television e Touchstone Television

La Disney ha riorganizzato gli studios televisivi in tre unità, che si chiameranno ABC Signature, 20th Television e Touchstone Television

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come già capitato agli studios cinematografici, la Disney ha deciso di riorganizzare le proprie unità produttive televisive, rinominando gli studios acquisiti dalla 21st Century Fox cambiando loro il nome e togliendo la parola Fox.

20th Century Fox Television, guidata dal presidente Carolyn Cassidy, si chiamerà d'ora in poi 20th Television.

Fox 21 TV Studios invece cambierà totalmente nome: guidata da Bert Salke, si chiamerà Touchstone Television (un brand Disney che era andato in "pensione" nel 2007).

Non è tutto: ABC Studios e ABC Signature, che finora erano separati e producevano uno serie tv per canali broadcast e l'altro serie tv per canali via cavo e streaming, sono stati fusi in una sola casa di produzione che si chiamerà ABC Signature.

Tutte e tre le divisioni perderanno la parola "studios" perché faranno parte di Disney Television Studios, guidato da Craig Hunegs.

I tre nuovi loghi grafici verranno utilizzati d'ora in poi in tutte le serie tv, i cambiamenti avranno effetto immediato anche se l'integrazione potrebbe durare qualche mese.

Disney Television Studios attualmente produce moltissime serie tv per 10 tra canali via cavo, broadcast e streaming, tra cui i campioni d'ascolti Grey’s Anatomy (ABC), This Is Us (NBC), 9-1-1 (Fox), American Horror Story (FX), Queen of the South (USA), American Dad (TBS), Barkskins (Nat Geo), Grown-ish (Freeform), Little Fires Everywhere (Hulu).

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste