La Disney rilancia Mary Poppins - Articolo del 3 dicembre 2009 - 19053
La Walt Disney Pictures produrrà un remake del classico musical per famiglie Mary Poppins, che verrà diretto dal regista di Chicago Rob Marshall. Per il ruolo della protagonista, è in trattative l'attrice Nicole Kidman...
Fonte: /film.com
È destinata quindi a far discutere la notizia di un remake attualmente in lavorazione negli studi Disney, un progetto di cui si è parlato per anni ma che adesso appare ogni giorno più concreto.
A dare il là alla produzione è stato, come sempre più spesso accade, il musical teatrale tratto dal film, che ha debuttato sui palcoscenici della West End nel 2004 raccogliendo un grande successo e sbarcando successivamente anche a Broadway. Più che un remake, infatti, il nuovo progetto cinematografico sarà un adattamento dell'omonimo musical teatrale, e verrà diretto dal regista Rob Marshall. La scelta del regista da parte della Disney appare tutt'altro che casuale: Marshall ha infatti all'attivo un musical di grande successo come Chicago, e un altro ambizioso musical, Nine, uscirà a fine mese negli USA, dove l'Oscar buzz è già molto insistente (a meno di un improbabile insuccesso al boxoffice).
Il cast del nuovo film è ancora tutto da definire, ma inevitabilmente si rincorrono già le voci sull'assegnazione del ruolo della protagonista, che nel film originale era interpretata da Julie Andrews: sembra infatti che l'attrice Nicole Kidman, che ha recentemente collaborato con Marshall proprio nel musical Nine, dove metterà nuovamente alla prova le proprie doti canore già ampiamente mostrate in Moulin Rouge, sia in trattative per interpretare Mary Poppins.
Per ora non possiamo che restare in attesa di ulteriori conferme e smentite, sperando che il remake non vada a intaccare il ricordo del film originale.
Tratto dai romanzi di P.L. Travels illustrati da Mary Shepard, Mary Poppins racconta la storia di una magica bambinaia che scende dal cielo volando con un ombrello per stabilirsi a casa del ricco signor Banks e prendersi cura dei suoi due bambini.