La Disney non promuoverà Star Wars: Rogue One fino all'uscita del nuovo Mission: Impossible

Una casualità non prevista lega i destini promozionali dello spin off di Star Wars a Mission: Impossible - Rogue Nation

Condividi
Rogue. Va un casino quest'anno, Rogue.

È davvero impossibile non citare le parole di Mugatu, il villain interpretato da Will Ferrell in Zoolander, in un caso come questo.

Nell'ultima settimana la Paramount ha difatti messo in moto la macchina promozionale di Mission: Impossibile - Rogue Nation, il quinto capitolo della saga interpretata da Tom Cruise (in questo articolo trovate il trailer italiano). Eppure, questo blockbuster non sarà l'unico a contenere la parola "Rogue" nel proprio titolo: anche lo spin off di Star Wars diretto da Gareth Edwards la propone (il nome integrale è difatti Star Wars: Rogue One). Contrariamente alla Paramount però, la Disney, stando a quanto riportato dall'Hollywood Reporter, non si sarebbe tutelata legalmente registrando il titolo con debito anticipo, mossa che comunque non lascia stupefatti dato il livello di segretezza che avvolge qualsiasi iniziativa collegata al rilancio del brand di George Lucas.

La pellicola del regista di Godzilla sarebbe pertanto una potenziale vittima di azioni legali da parte dello studio produttore di Rogue Nation, ma a quanto pare Disney e Paramount avrebbero raggiunto un accordo: il titolo dello spin-off può essere mantenuto, ma la Casa di Topolino dovrà evitare qualsiasi menzione del film in materiali promozionali indirizzati al pubblico e ai consumatori fino all'uscita di Mission: Impossible (una eccezione: la Star Wars Celebration del prossimo aprile).

Considerato che Rogue Nation sarà nei cinema a partire dal 31 luglio, la Disney avrà comunque un anno e mezzo abbondante per promuovere Rogue One.

Su uno script di Chris Weitz e con Felicity Jones in uno dei ruoli principali, la pellicola approderà nei cinema statunitensi il 16 dicembre 2016.

Continua a leggere su BadTaste