La Disney mette in turnaround diversi film Fox, tra cui News of the World con Tom Hanks
La "nuova" 20th Century Fox ha cancellato una serie di film in sviluppo e li ha messi a disposizione degli altri studios
L'Hollywood Reporter rivela che Alan Horn, a capo dell'intera divisione cinematografica della compagnia, "ha iniziato a eliminare un numero di progetti della 20th Century Fox che erano in sviluppo o addirittura in pre-produzione, incluso il blockbuster da 170 milioni di dollari di budget Mouse Guard, News of the World con Tom Hanks e un adattamento del romanzo best-seller di Angie Thomas On the Come Up" (quest'ultimo per via del fallimento al box-office di Il Coraggio della Verità, nonostante l'apprezzamento della critica). Del primo vi avevamo già parlato qualche giorno fa, quando Wes Ball aveva rassicurato i fan affermando di essere alla ricerca di una nuova casa per il progetto. Al secondo e al terzo, invece, ci penseranno rispettivamente la Universal e la Paramount. Anche Fruit Loops di Ted Melfi con protagonista Woody Harrelson verrà quasi certamente messo in turnaround, a disposizione di altri studios.
Se la Fox ha da sempre diversificato molto la propria offerta, la Disney si è concentrata negli ultimi anni su grandi franchise (acquisendo aziende proprietarie di importanti proprietà intellettuali come Pixar, Marvel e Lucasfilm), ed è probabile che intenda applicare la stessa strategia con la 20th Century Fox, riservando invece alla divisione indie Fox Searchlight i progetti più ricercati o da festival.Progetti della 20th Century Fox che sono stati mandati avanti, invece, sono il prequel di Kingsman intitolato The Great Game, l'adattamento di La Strada della Paura di R.L. Stine e il West Side Story di Steven Spielberg. Quest'ultimo, però, potrebbe scontrarsi con la Disney su un aspetto molto particolare: la politica smoke-free della major. Spielberg sarebbe infatti intenzionato a mostrare i giovani protagonisti del suo film mentre fumano, cosa che la Disney non permette. Riusciranno a trovare un accordo?