La Disney mette in cantiere il sequel di Crudelia!

Crudelia avrà un seguito: lo sceneggiatore Tony McNamara e il regista Craig Gillespie sono al lavoro su un sequel con Emma Stone

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Chi ha visto Crudelia sa che il film, pur essendo autoconclusivo, lascia la porta decisamente aperta a un sequel, e oggi la Disney ha confermato ufficialmente di essere al lavoro su una nuova pellicola che dia seguito a questo prequel incentrato sulle origini della celebre villain de La carica dei 101.

A dare la conferma The Hollywood Reporter, secondo cui lo sceneggiatore Tony McNamara e il regista Craig Gillespie si occuperanno nuovamente di questo film, ed Emma Stone tornerà nei panni di Crudelia de Vil.

"Siamo molto soddisfatti del successo di Crudelia al box-office, così come della sua performance su Disney+ con Accesso VIP," a dichiarato un portavoce della Disney al magazine. "Il film è stato accolto incredibilmente bene dal pubblico di tutto il mondo, con un'accoglienza positiva al 97% su RottenTomatoes e un punteggio A su CinemaScore nel weekend d'apertura, ed è uno dei nostri live-action più apprezzati in assoluto. Ci aspettiamo una corsa decisamente lunga, il pubblico continuerà a godersi questo fantastico film."

Dopo Godzilla vs. Kong, Crudelia è il secondo film uscito durante la pandemia che avrà un seguito. Finora, la pellicola ha raccolto 48.5 milioni di dollari al box-office globale, e gli analisti affermano che negli USA ne abbia incassati una ventina tramite Accesso VIP su Disney+. Il budget dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 milioni di dollari, quindi la strada per essere un vero successo al botteghino è ancora lunga.

Qualche tempo fa Gillespie aveva parlato di un possible sequel sulle pagine di Collider:

È come se l'avessimo appena incontrata. Ora vorrei vedere Crudelia nella sua versione completa, in piena regola, caricata a palla. È riuscita a circondarsi delle persone di cui aveva bisogno e ora può espandere il suo brand. Vorrei vedere dove la porta tutto questo, e come questo suo potere può arrivare quasi a distruggerla dall'interno, se non fa attenzione, con questa gang. La Disney ci ha dato un grande sostegno, ci hanno permesso di fare ciò che volevamo senza temere ripercussioni. Continuavamo a spingerci oltre, e a chiederci: "Non so se la Disney sarà d'accordo", e invece ogni volta che ci sentivamo ci dicevano che era tutto okay.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste