La Disney invita i veri John Carter a una anteprima di John Carter

La Disney ha lanciato una curiosa iniziativa virale: tutte le persone che si chiamano John Carter sono invitate a una anteprima di John Carter! Ecco lo spot...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

John Carter è un nome piuttosto comune negli Stati Uniti, e così la Disney ha ideato una curiosa iniziativa virale per promuovere John Carter, l'adattamento cinematografico della saga di romanzi John Carter of Mars di E. R. Burroughs.

Attraverso uno spot che mostra alcune scene del film, il regista Andrew Stanton invita tutti quelli che si chiamano John Carter (o chi conosce una persona con quel nome) a registrarsi attraverso la pagina realjohncarter.com per partecipare a una anteprima esclusiva del kolossal fantascientifico in uscita a marzo. 

Ovviamente in Italia questo nome è decisamente più raro, peraltro probabilmente l'iniziativa è dedicata solo ai cittadini americani. Qui sotto potete vedere lo spot:

John Carter uscirà in Italia il prossimo 9 marzo, in contemporanea con gli Stati Uniti. Quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda!

Ecco la trama:

Basato sul classico fantascientifico di Edgar Rice Burroughs, il film racconta la storia di John Carter (Taylor Kitsch), che viene inspiegabilmente trasportato su Marte, dove si ritrova coinvolto in un conflitto di proporzioni epiche tra gli abitanti del pianeta, inclusi Tars Tarkas (Willem Dafoe) e l’affascinante principessa Dejah Thoris (Lynn Collins). In un mondo sull’orlo del collasso, Carter scopre che la sopravvivenza di Barsoom e della sua gente è nelle sue mani.

Continua a leggere su BadTaste