La Disney ferma il film in stop-motion di Henry Selick

Brutte notizie per i fan di Henry Selick: la Disney ha fermato il suo nuovo film. Nessuna notizia sull'adattamento del Figlio del Cimitero di Gaiman...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

E' Deadline a dare la brutta notizia: la troupe di Shademaker, il nuovo film in stop-motion di Henry Selick (regista di Nightmare Before Christmas e Coraline), è stata informata oggi che la Disney ha deciso di fermare il progetto.

La pellicola doveva uscire il 4 ottobre 2013 e attualmente c'erano 150 artisti di San Francisco pronti a lavorarci a tempo pieno, quindi si tratta di un duro colpo soprattutto per questi animatori oltre che per i fan del geniale regista, da poco tornato alla Disney.

Le riprese erano in realtà già iniziate, ma la major non era contenta di come stava venendo il film, e così ha deciso di fermarlo. Ma non tutte le speranze sono perdute: Selick ha ottenuto la possibilità di proporre la pellicola a un altro studio (magari la Laika?).

Non è chiaro se quanto accaduto metta a repentaglio i piani della Disney di far dirigere a Selick l'adattamento di Il Figlio del Cimitero (The Graveyard Book) di Neil Gaiman.

Continua a leggere su BadTaste