La Disney al lavoro su Genie, il prequel live-action di Aladdin
Nuovo progetto live-action per la Disney: si tratta del prequel di Aladdin intitolato Genie e incentrato sulle origini del Genio della Lampada
Condividi
La Disney ha messo in sviluppo un nuovo progetto live-action basato su un suo classico d'animazione: l'Hollywood Reporter rivela infatti che Walt Disney Studios è al lavoro su un prequel di Aladdin, intitolato al momento Genie e incentrato sulle origini del celebre personaggio doppiato da Robin Williams (nella versione originale) e Gigi Proietti (in quella italiana) nel film d'animazione del 1992.
A scrivere la pellicola Damian Shannon e Mark Swift (Venerdì 13), mentre alla produzione vi sarà Tripp Vinson con la sua Vinson Films, già al lavoro sul film sul Principe Azzurro annunciato di recente.
Continua a leggere su BadTaste
La storia dovrebbe essere ambientata nel "reame dei Genii" e spiegherà come il protagonista rimane intrappolato nella celebre lampada. La speranza, ovviamente, è quella di lanciare un franchise e spianare la strada per un film live-action sulla fiaba di Aladino.
Al momento la Disney sta sviluppando diversi film live-action basati sui propri classici di animazione: Il Libro della Giungla (diretto da Jon Favreau, arriverà il 15 aprile 2016), La Bella e la Bestia (17 marzo 2017), il sequel Alice Attraverso lo Specchio (27 marzo 2016), Dumbo (diretto da Tim Burton), i film di Winnie the Pooh, Mulan, Pinocchio, Campanellino (con Reese Witherspoon) e il sequel di Maleficent.