La descrizione della scena di apertura di X-Men: L'Inizio
Empire ha pubblicato la descrizione della scena di apertura di X-Men: L'Inizio e ha rivelato che Michael Ironside avrà una piccola parte. In più, vedremo un cammeo sorprendente... [SPOILER!]
Fonte: Empire Magazine (via CBM)
ATTENZIONE: L'ARTICOLO CONTIENE GROSSI SPOILERLa scena è una ricostruzione del flashback di Magneto ad Auschwitz vista nel primo film di Bryan Singer (X-Men, 2000): dopo quest'apertura, il film introduce Charles Xavier, da ragazzo, che scopre una giovane Mystica a rubare cibo dalla sua cucina. L'azione si risposta ad Auschwitz, dove Sebastian Shaw – interpretato da un Kevin Bacon con capelli grigi e baffi – preme affinchè il giovane Erik Lensherr usi i suoi poteri magnetici al massimo del suo potenziale. Empire descrive la scena come dura e sconvolgente, con degli ottimi effetti speciali - molto diversa dai più leggeri supereroi dell'estate (Thor, Lanterna Verde, e Capitan America). E a tal proposito, il regista Matthew Vaughn spiega:
Non potrei immaginare Thor o Green Lantern che iniziano in quel modo! E' questa la cosa divertente. Immagino la gente con espressioni tipo, 'ma che diamine...?' Non volevo realizzare la versione da raggazzini degli X-Men.
Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: L'Inizio uscirà il 3 giugno 2011.
Nel cast del film, diretto da Matthew Vaughn, James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), January Jones (Emma Frost/La Regina Bianca), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Jennifer Lawrence (Raven Darkholme/Mystica), Caleb Landry Jones (Sean Cassidy/Banshee), Edi Gathegi (Armando Muñoz/Darwin), Jason Flemyng (Azazel), Zoe Kravitz (Angel), Bill Milner (Giovane Magneto), Morgan Lily (giovane Mystica), e Kevin Bacon nel ruolo di Sebastian Shaw.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.