La deposizione choc di Britney Spears: "Rivoglio la mia vita"
Britney Spears ha fatto una deposizione sconvolgente durante l'udienza per la discussione della sua tutela, chiedendo di riavere la sua vita
Soliamente una tutela dura qualche mese o al massimo qualche anno. In questi 13 anni la cantante ha già chiesto di riavere indietro la sua libertà, ma senza successo. Durante la tutela ha comunque pubblicato album e ha partecipato a una residency a Las Vegas, ma ne 2019 ha annunciato una pausa lavorativa indefinita.
"So che ha dovuto armarsi di moltissimo coraggio per dire tutto questo," ha commentato il giudice Penny alla fine dell'audizione. Successivamente, l'avvocato del padre di Britney Spears ha commentato: "È molto triste che sua figlia stia soffrendo, sta davvero male. Il signor Spears ama sua figlia, le manca davvero molto". Immediate anche le reazioni sui social di alcune popstar legate alla cantante:
We love you Britney!!! Stay strong ❤️❤️❤️
— Mariah Carey (@MariahCarey) June 23, 2021
After what we saw today, we should all be supporting Britney at this time.
— Justin Timberlake (@jtimberlake) June 24, 2021
Regardless of our past, good and bad, and no matter how long ago it was… what’s happening to her is just not right.
No woman should ever be restricted from making decisions about her own body.
Va sottolineato che al momento non è stata ancora inoltrata una richiesta formale di conclusione della tutela: alla fine dell'udienza il giudice ha evidenziato come il piano di cura di Britney Spears vada aggiornato e ha consigliato agli avvocati di parlarsi e stabilire i prossimi passi da affrontare. La prossima udienza sarà il 14 luglio.
Trovate la trascrizione completa delle dichiarazioni di Britney Spears su Variety.