La DC farà il film di Hawkman?

Hawkman, uno degli eroi secondari dell'universo DC Comics, potrebbe diventare protagonista di un film grazie alla Warner Bros. Riuscirà a diventare un franchise di successo?

Condividi

Fonte: pajiba

Ora che tutti i personaggi più famosi dei fumetti hanno già originato film di successo, la DC Comics sta guardando con interesse agli eroi secondari, nella speranza di farli diventare mainstreem grazie a Hollywood. Se la Marvel è riuscita nell'impresa con un personaggio come Iron Man, la DC sta lavorando a Lanterna Verde e ora, secondo i rumour, anche a Hawkman.

Diverse fonti riportano infatti che la DC stia collaborando con la Warner per realizzare un film ad alto budget, con la possibilità di dar vita a un franchise. C'è da dire però che Hawkman (noto in Italia anche come Falco), oltre a essere davvero poco conosciuto oggigiorno, richiederà davvero molto impegno per rimanere credibile nella versione in carne e ossa: il suo costume è infatti costituito da una maschera da rapace con due ali piumate posticce grazie alle quali riesce a volare.
Dagli anni '60 a oggi il personaggio è stato più volte reinventato, e non si sa di preciso a quale versione la Warner deciderà di attenersi: il primo Hawkman era un archeologo in cui si era reincarnato lo spirito di un antico principe egizio e che utilizzava un particolare metallo per sconfiggere la gravità.

La Warner ha descritto il progetto come un mix di Indiana Jones, Il Codice Da Vinci e Ghost (??). Il progetto comunque è ancora ben lungi dall'essere confermato, quindi non ci stupiremo se finirà presto nel dimenticatoio, una sorte che sembra essere toccata anche a Aquaman.
Nei prossimi tempi comunque Hawkman farà un'apparizione in tv in un episodio speciale di Smallville della durata di due ore, in cui troveranno spazio anche altri membri della Justice Society come Dottor Fate e Stargirl. Hawkman avrà il volto dell'attore Michael Shanks.

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste