La DC Comics svela l'identità del nuovo Batman

La DC Comics ha diffuso la copertina variant del secondo numero di Future State: The Next Batman, su cui è stato svelato il nuovo Batman

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Negli Stati Uniti, il prossimo gennaio avrà inizio Future State, nuova iniziativa editoriale della DC Comics innescata dal finale di Dark Nights: Death Metal, evento in corso di svolgimento realizzato da Scott Snyder e Greg Capullo. Per due mesi, tutte le testate dell'editore di Burbank ci proietteranno nel futuro, dove avremo modo di scoprire nuove realtà. Tra i vari titoli annunciati, troviamo anche The Next Batman, miniserie realizzata dal premio Oscar John Ridley (12 Anni Schiavo) e dal disegnatore Nick Derington (Doom Patrol).

Come vi abbiamo già ripotato in una precedente news, il ruolo del Cavaliere Oscuro sarà ricoperto da una persona di colore appartenente alla famiglia di Lucius Fox, capo della Wayne Enterprises. Inizialmente, siamo stati portati a pensare che si trattasse di Luke Fox (Batwing), personaggio che negli ultimi anni si è ritagliato il suo spazio sulle testate dedicate all'universo narrativo dell'Uomo Pipistrello. Adesso, la DC ha diffuso una copertina variant - firmata da Doug Braithwaite - per il secondo numero della miniserie, in cui ci viene mostrato il volto del prossimo Cavaliere Oscuro.

Come si evince dall'illustrazione che trovate in fondo all'articolo, sarà Tim, il fratello di Lucius, a raccogliere il manto di Batman. Il personaggio è stato creato da Len Wein e Irv Novick, e ha debuttato nel 1979 sulle pagine di Batman #313. Solo recentemente, è stato reintrodotto nella continuity DC: sullo speciale Batman: The Joker War Zone #1, infatti, Tanya ha suggerito a Lucius di contattarlo e chiedergli di tornare a Gotham.

In chiusura, vi ricordiamo che il nuovo Crociato Incappucciato combatterà il crimine in un contesto diverso, in cui le forze dell'ordine adotteranno tolleranza zero contro chiunque indossi una maschera: un’agenzia tecnologicamente avanzata – la Magistrate – è stata chiamata a combattere il crimine, costringendo Batman a tornare all’analogico per sfuggire ai loro spietati controlli.

Il primo albo - che conterrà anche Outsiders, di Brandon Thomas e Sumit Kumar, e Arkham Knights, di Paul Jenkins e Jackson Herbert - sarà disponibile a partire dal 5 gennaio negli Stati Uniti.

Future State: The Next Batman #2, variant cover di Doug Braithwaite

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste